5 motivi per amare i prediciottesimi

5 motivi per amare i prediciottesimiDopo aver (in alcuni casi con somma fatica) letto migliaia di commenti ed opinioni sui prediciottesimi, abbiamo pensato di creare una lista ristretta (e semiseria) di 5 motivi per cui i prediciottesimi non solo andrebbero fatti, ma addirittura guardati e..sostenuti!

1. Vanno contro le regole

Immaginare una rockstar che mostra il dito medio alle telecamere è indubbiamente più cool, ma anche i protagonisti dei prediciottesimi sono dei ribelli. I loro video possono essere considerati veri e propri atti di ribellione, anche se inconsapevoli. Ribellione nei confronti dei canoni di bellezza imposti dalla società, e ribellione verso il giudizio morale – spesso ipocrita – degli altri.

2. Sono un toccasana per lo spirito

Probabilmente avete passato più di qualche serata a prenderli in giro con gli amici,  ma una cosa è certa: i video dei prediciottesimi, con la ciccia in mostra e con le pancette in bella vista, ci fanno sentire più a posto con noi stessi.

3. Sono genuini

Nonostante le scene siano preparate ad arte, nonostante trucco, parrucco e vestiti siano studiati per bene, i prediciottesimi restano video di rara autenticità. I loro protagonisti mettono in mostra il loro desiderio di apparire, di ricordarsi un momento cruciale della loro vita (il passaggio alla maggiore età) senza censure.

4. Sono “osé”

Se hanno tutte queste visualizzazioni, dovrà pur esserci un motivo oltre al passaparola e alle facili critiche. Magari non lo ammetterebbe quasi nessuno, ma è facile che una delle ragioni meno sbandierate sia proprio che questi video mostrano anche ragazze e ragazzi sexy. Non saranno tutti belli e belle come attori e attrici del cinema, che in fondo molti di noi non incontreranno mai nella loro vita, ma protagonisti e protagoniste sono il prototipo del nostro vicino e della nostra vicina di casa, che non sono perfetti ma in fondo in fondo ci piacciono ancora di più.

5. Sono ottime guide turistiche

A furia di vedere e rivedere i video, possiamo farci un’idea molto valida dei luoghi in cui sono girati. Una spiaggia appartata con l’acqua cristallina, la piazza del centro storico di una città che ci ha sempre affascinato, le meraviglie naturali dell’entroterra di una regione che desideriamo esplorare da sempre.

Questi sono i nostri 5 motivi per cui dovreste essere fervidi sostenitori del fenomeno dei prediciottesimi. Quali sono i vostri?