Perché l’estate è la stagione migliore per girare un prediciottesimo

prediciottesimi estate

Nonostante abbiamo visto video girati anche in altri periodi dell’anno, l’estate è senza dubbio la stagione più indicata per girare la maggior parte dei prediciottesimi.

Le giornate lunghe permettono più ore di luce e quindi di lavoro, mentre il clima caldo consente di spogliarsi e di indossare abiti meno coperti anche ai giovani più freddolosi. Inoltre, visto che tante scene di prediciottesimo vengono girate al mare, l’estate (soprattutto nei mesi di maggio e giugno) offre una vegetazione più folta che arricchisce di vita lo sfondo delle riprese in contesti naturali.

Se volete realizzare un prediciottesimo, sappiate che si tratta di un progetto che richiede una certa pianificazione. Perciò, oltre ai consigli del fotografo di prediciottesimi che avete scelto, vi consigliamo di muovervi sempre con un certo anticipo, persino di 6 mesi. In questo modo, avrete tutte le possibilità di gestire il vostro calendario di riprese e cogliere l’attimo quando i luoghi in cui volete farvi ritrarre saranno al meglio della forma.

Non vorrete mica fare delle riprese sulla neve ad agosto o delle riprese in costume a gennaio, vero? 😉

Ti piace? Condividi!

Commenta: